09 ottobre 2013

Perche essere attivista del Movimento 5 Stelle?

"Anno 2005"
Mi accorgevo che qualcosa nell’economia nazionale e internazionale non filava bene , che la politica raccontava buoni propositi , ma faceva altro , che l’ambiente era sotto deturpazione, ma come dovevo fare per sapere di più? Bene,mi venne in mente di cercare sul web quel matto che in televisione non si vedeva più, Beppe Grillo. Cosi parti la ricerca su google col suo nome e per magia mi appare un blog , il blog di Beppe Grillo , quasi mi chiedevo perché non l’avevo fatta prima quella ricerca , e cominciai a leggere gli articoli , i commenti una volta ogni tanto , e poi diventò un esigenza quotidiana , cosi arrivò il primo V day , con una prima grande missione raccogliere le firme per mandare via i condannati dal parlamento , allora firmai sul web , un grande entusiasmo ! Era la prima volta che firmavo una azione popolare tramite web , sentivo che qualcosa stava cambiando nella nostra nazione , Beppe riusciva a stimolare molte coscienze , ogni sua manifestazione o azione creava clamore sul web , in televisione ovviamente non se ne parlava cosi molta gente esortava Beppe ad entrare in politica molti lo vedevano come il leader salvatore dell’Italia , ma li mise un paletto. Lui ci disse che se volevamo che qualcosa cambiasse ognuno di noi lettori dovevamo alzare i sederi dai pc e diventare ognuno un Beppe Grillo , cosi arrivò il V day 2 e alzai il mio sedere dal pc cercai chi altri avessero sentito quest’esigenza e li trovai , era la prima volta che mi muovevo di casa per mettere la mia faccia davanti a tutti con gente che non conoscevo per raccogliere delle firme che volevano l’abolizione dell’ordine dei giornalisti e la legge Gasparri .Ci fu una certa affluenza , la cosa che più mi colpi fu un documento con data di nascita 1922 , gli chiesi se sapesse cosa stava firmando e mi disse , ie vac saup a internet avvdà a cur Bepp Grillo , e vo frmè! Quella firma aveva alle spalle altre battaglie , e non voleva essere altro che una staffetta , cosi ho continuato! Oggi voi giovani se volete vedere un futuro dovete prendere in mano quella staffetta.


Attivista M5S Canosa

Nessun commento:

Posta un commento